Ciao Mondo 3!

Razer annuncia la salvaguardia di 1 milioni di alberi e la nuova felpa Sneki Snek

Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, celebra la salvaguardia di un milione di alberi, traguardo che era stato prefissato nell’ambito della campagna lanciata in collaborazione con l’organizzazione no-profit ambientale, Conservation International. Per l’occasione, Razer presenta, inoltre, l’attesissima felpa Sneki Snek e annuncia il nuovo e ancora più ambizioso obiettivo di salvare dieci milioni di alberi.

Razer Sneki Snek 59e8a

La partnership tra Razer e Conservation International fa parte del piano decennale di sostenibilità #GoGreenWithRazer dell’azienda, che mira a preservare la natura e proteggere l’ambiente. Insieme alla community di Razer, le organizzazioni hanno aiutato a preservare circa 4.000 acri di foresta, una superficie pari a 3.000 campi da calcio. La campagna fa leva sul fandom della mascotte della sostenibilità di Razer, Sneki Snek, per chiamare a raccolta la community a supporto del proprio impegno volto a salvare gli alberi. Quello che all’inizio era solo uno schizzo di uno dei designer di Razer, da allora ha generato innumerevoli meme, è stato preso come modello per moltissimi tatuaggi e ha anche una pagina dedicata creata dalla community. Per ogni prodotto Sneki Snek venduto, Razer ha donato una parte dei proventi per sostenere l’opera di Conservation International volta a proteggere le foreste a livello globale.

“Non avremmo potuto raggiungere questo traguardo senza il prezioso supporto della nostra community”, dice Addie Tan, Associate Director of Business Development di Razer. “Il nostro obiettivo iniziale era, infatti, quello di salvare 100.000 alberi, ma la nostra comunità di gamer ha raggiunto questo risultato in poche settimane, e sapevamo che insieme avremmo potuto realizzare molto di più. Ora che abbiamo contribuito a salvarne un milione, siamo entusiasti di ciò che ci attende mentre ci prepariamo per la nostra prossima sfida: preservare dieci milioni di alberi”.

In vero stile Razer, il brand ha ora spostato l’attenzione su un obiettivo ancora più impegnativo e continuerà a collaborare con Conservation International per realizzarlo. L’azienda non intende interrompere nemmeno la tradizione di celebrare il raggiungimento dei traguardi con un merchandise esclusivo Sneki Snek, quindi per ogni 250.000 alberi salvati, Razer rilascerà un nuovo articolo e donerà parte dei proventi per aiutare Conservation International a proteggere le foreste. L’impatto ambientale di questo nuovo obiettivo comporta la preservazione di quasi 40.000 acri di foresta e delle specie in pericolo che dipendono da questo ecosistema.

“Proteggere la natura è una delle azioni più importanti da porre in essere per far fronte al cambiamento climatico e sostenere la biodiversità”, dichiara Sarah Cragg, Partnership and Marketing Director, Asia Pacific, di Conservation International. “L’impegno di Razer sta aumentando la consapevolezza delle sfide che il nostro pianeta si trova ad affrontare, oltre a indicare in modo chiaro alla community come agire. Siamo profondamente grati per il contributo ricevuto e siamo entusiasti di portare questa sfida al livello successivo”.

Nell’ambito delle iniziative “Green Community” di #GoGreenWithRazer, l’azienda non solo cerca di sensibilizzare la propria comunità offrendole l’opportunità di fare la differenza e contribuire alle sue cause “green”, ma anche rendendola più consapevole e informata. L’anno scorso Razer ha rilasciato una nuova serie di cartoni animati Sneki Snek per mostrare le sfide ambientali che minacciano il nostro pianeta e cosa è possibile fare per contrastarle.

Per saperne di più sulle iniziative green di Razer visitare qui.

Aiuta Razer e Conservation International a proteggere gli alberi qui.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads