Con delle dimensioni di 244 x 491.7 x 477 mm (WxHxD) il Magic Cube AIO si propone di fatto come il più compatto cabinet per schede madri ad alte prestazioni, in standard EATX. A primo impatto, analizzando le foto ei fori presenti, questo cabinet sembrerebbe poter ospitare addirittura le schede madri in standard HPTX, come la EVGA SR-X. Tale entusiasmo svansice però al mento di analizzare il numero di slot PCI, pari a 8, contro i 10 necessari per una scheda madre HPTX.
Ciononostante il Magic Cube AIO si dimostra molto versatile, permettendo di installare sistemi ad alte prestazioni, in dimensioni complessivamente compatte. Non manca l'alloggiamente per una unità ottica sul fondo del case, insieme a due HDD da 3,5" e un 2,5", da posizionare sopra e sotto il drive ottico. Altri 3 alloggiamenti per Hard Disk sono presenti dietro al piatto della scheda madre, dove è presente un ampio vano da 19 mm che consente anche un ottimo cable management.
Esternamente è molto elegante, realizzato interamente in alluminio, cosa che permette di ridurne il peso a soli 5,5 Kg, a tutto vantaggio della trasportabilità. In bundle troviamo 4 ventole da 140mm, 2 nel frontale, una nel retro e una sul top, quest'ultima dotata di LED blu. Presenti inoltre due USB 3.0 sulla parte frontale, oltre a due porte USB di vecchia generazione, e connettori audio placcati oro.
Il prezzo per questo cabinet è di 279$ IVA esclusa e sarà presto disponibile presso il distributore ufficiale europeo Caseking.
Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware
Redazione XtremeHardware