Introdotto nel 2009, Sugo SG06 è stata una rivelazione per un form factor destinato in origine ai computer a basso consumo energetico. Progettato per l'utilizzo con schede madre Mini-DTX e Mini-ITX, SG06 era capace di accomodare componenti di grandezza standard mantenendo un raffreddamento ottimale.
È stato il primo case Mini-ITX nella sua classe di dimensioni dotato di ventola da 120 mm e capace di accomodare schede video da 10 pollici. Questo design innovativo ha permesso a chiunque di costruire un PC veloce e conveniente in un case più piccolo di una scatola da scarpe. Con gli alimentatori SFX sempre più popolari grazie al successo di SG06 e successivi design di case, SilverStone ha deciso di rilasciare una versione di SG06 chiamata “SG06-Lite” che non ha in dotazione l’alimentatore SFX. Questo modello di telaio base consentirà prezzi più accessibili ed offre agli utenti una maggiore flessibilità nella scelta dei componenti.
Caratteristiche speciali
- Ampio spazio per il raffreddamento della cpu ( 82mm di altezza )
- Distanziali per la scheda madre di lunghezza maggiore a protezione dei componenti sul retro della scheda madre
- Adozione senza precedenti di una ventola da 120mm per un raffreddamento con pressione positiva
- Supporto per hard drive da 2,5” e 3,5”
- Compatibile con schede madri Mini-DTX / Mini-ITX e PSU SFX
- Supporto per schede di espansione da 10” di lunghezza
Il prezzo ufficiale raccomandato per il case SG06-LITE è di 40 euro (IVA esclusa). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito SilverStone.
Press Release