Ciao Mondo 3!

Novità per CRASH BANDICOOT: IT’S ABOUT TIME

Crash Bandicoot 4 82ecc

Durante lo State of Play tenutosi ieri sera, Sony ha mostrato ancora una volta il prossimo capitolo del marsupiale più famoso della storia. Sono state mostrate anche diverse novità succulente che potrebbero portare questo titolo ad essere definito degnamente il vero successore della trilogia di Crash Bandicoot che tanto ha accompagnato la nostra adolescenza.

Al primo impatto quello che ci ha colpito maggiormente è lo stile visivo con cui sono stati creati tutti i personaggi e tutto il mondo di gioco. Colori accesi, riproduzione dei materiali, espressività dei vari personaggi visti, ogni singolo frame ci ha trasmesso l’effetto WOW! Lo stile grafico non si discosta tantissimo dalla vecchia trilogia di Crash Bandicoot, seppur alcune cose sono state in parte ridisegnate.

 

La trama parte tutto, ancora una volta, da un’azione sconsiderata dei “cattivoni” di turno. Neo Cortex e Nefarious Tropy scapperanno dalla loro prigione interdimensionale aprendo un buco dimensionale tra vari mondi e, guarda caso, vorranno impossessarsi di tutti questi. Il nostro scopo sarà quello di fermarli viaggiando attraverso mondi e dimensioni diversi e quattro maschere quantiche verranno in nostro aiuto. Con l’uso di queste maschere potremo fermare il tempo, far apparire o far sparire oggetti in base alle situazioni e togliere la gravità al mondo di gioco per arrivare in luoghi che altrimenti non potrebbero essere scoperti.

512683 w926 c331e

I personaggi giocabili saranno anch’essi quattro: Crash, Coco, Neo Cortex e, udite udite, Dingodile Dundee! Ogni personaggio avrà delle abilità particolari, infatti, Cortex avrà una pistola in grado di trasformare i nemici in qualsiasi cosa possa esserci utile per continuare la nostra corsa nel mondo di gioco. Dingodile, invece, avrà a sua disposizione il suo iconico lanciafiamme che per l’occasione aspirerà casse, frutti Wumpa e i nemici che ci sbarreranno il cammino.

crash bandicoot 4 anche dingodile personaggi giocabili 1 gamesoul 33332

I livelli saranno più di 100, ma non tutti diversi. Questo perché alcuni livelli non saranno altro che delle versioni differenti dei principali livelli di gioco. Questa modalità è stata chiamata dagli sviluppatori “Nverted” e permetterà di rigiocare gli stessi livelli con percezioni del livello differenti, sott’acqua o in bianco e nero in quest’ultimo caso dove il mondo di gioco prenderà colore ad ogni giravolta di Crash.

Screen Shot 2020 08 06 at 5.31.49 PM fbca7

Non mancheranno neanche le skin sbloccabili dei vari personaggi per rendere il nostro gameplay più “cool”. Queste skin saranno puramente estetiche e non acquistabili con le microtransazioni, ma bensì con il sudore della nostra fronte o meglio, delle nostre mani.

Il gioco uscirà il 2 Ottobre 2020 e sicuramente ci saranno altre opportunità in cui ci sveleranno ancora più dettagli come, ad esempio, il potere dell’ultima maschera quantica e, perché no, magari qualche altro personaggio giocabile. Non vediamo l’ora di mettere le mani su questo gioco! E voi? Siete contenti di queste novità? Scrivete nei commenti cosa ne pensate.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads