Ciao Mondo 3!

Ratchet & Clank Rift Apart: NUOVO GAMEPLAY

ratchetandclankps5rivet bd9c8

Il nuovo gioco colossale (anche se dal trailer rilasciato "colossale" è ancora abbastanza riduttivo come aggettivo) ad opera dei ragazzoni di Insomniac Games si mostra di nuovo con un nuovo trailer gameplay di circa 7 minuti, dove ci viene mostrata una piccola parte di Gameplay di Rivet e un pezzo di inizio gioco. Andiamo un pò ad analizzare ciò che succede a schermo (attenzione: potreste rimanere a bocca aperta)

 

Di solito i video di cui vi parliamo ve li lasciamo a fine dell'articolo ma a questo giro vogliamo fare il contrario proprio perchè a questo giro è meglio se prima guardiate il video e poi continuate a leggere il resto. Ci siete? siete rimasti anche voi a bocca aperta? Benissimo.
In questi 6 minuti e qualcosa possiamo vedere tutta la dinamicità del combattimento del nuovo gioco di Ratchet e Clank, possiamo notare come il motore grafico non abbia nemmeno la più piccola esitazione e riesce a gestire tutto al suo meglio, ovviamente anche grazie alla potenza dell'SSD che Playstation 5 monta.
Cobattimenti frenetici, orde di nemici, particellari a schermo, casse distrutte, nemici mastodontici che si muovono su uno sfondo che sarà completamente dinamico, mappe enormi ed esplorabili, un arsenale gigantesco e pieno delle armi più pazze che potreste anche solo immaginare e rotture dimensionali da attraversare vi faranno compagnia in questa nuova avventura che sbarcherà sulla nuova console di casa Sony a Giugno...per lo meno per quei fortunati che sono riusciti a prenderla.
Però una cosa la dobbiamo dire, seppur siamo davanti alla prima vera IP che sancisce l'arrivo della nuova generazione nelle nostre case, ci sono un paio di cose che ci hanno fatto storcere un pò la bocca. Partiamo da quella più semplice che sicuro risolveranno tramite patch, quando Rivet (e successivamente Ratchet nella parte finale del trailer) scivolano tramite i Magnescarponi possiamo notare come i piedi dei protagonisti vengono completamente compenetrati dentro alla rotaia stessa, inizialmente non si nota molto come cosa ma dopo che Rivet passa oltre le spalle del gigante di ferro (citazione?) guardate nell'ultima rotaia cosa succede...li è proprio palese. Comunque, questa cosa si può facilmente aggiustare impostando meglio l'offset del personaggio quando è nello stato di "sliding" (almeno a una prima occhiata se il codice funziona così) mentre l'altra cosa, e qui è puramente personale, sono quei "fantasmi" che il personaggio si lascia dietro mentre scatta. Ora non ci è dato sapere se per ragioni di trama o no, magari con l'entrata in scena dei multiuniversi per qualche motivo quando il personaggio scatta si sdoppia, ma se fosse così per un motivo che riguarda il motore grafico...beh, speriamo che la cosa si possa risolvere. Poi ovviamente ripetiamo, questa è una nostra opinione, si va puramente sul personale.
Ricordiamo che Ratchet e Clank: Rift Apart uscirà su Playstation 5 l'11 Giugno 2021, e noi della redazione di XtremeHardware vi porteremo sicuramente la nostra recensione il prima possibile!

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads