Ciao Mondo 3!

Razer Viper 8KHz - Recensione

Indice articoli

Razer Viper 8KHz 12 c727a

Sono passati circa due anni dalla commercializzazione del primo Razer Viper, mouse da gaming che assieme ad altri modelli ha spianato la strada ad una nuova era di mouse ultraleggeri e dalle elevate prestazioni. Oggi Razer presenta un nuovo modello di Viper che grazie ad un Polling rate di ben 8.000 HZ alza l’asticella prestazionale su carta. Il nuovo Razer Viper 8KHz, questo il nome, è il primo mouse al mondo a sfruttare un Polling rate di ben 8.000 Hz. Ciò permette di essere otto volte più veloce dei classici mouse e di garantire una latenza per click minore dello 0,125 ms. Abbinato ad un sensore ottico Focus+ da 20.000 DPI e switch ottici di seconda generazione promette di essere il nuovo punto di riferimento per il videogiocatore attento alle prestazioni pure. Pensate che il Razer Viper 8KHz vi permetterà di alzare realmente il vostro K/D o come si dice in gergo è tutto solo un gimmick? Scopriamolo assieme.

Pubblicità



Razer Logo c6958

Riportiamo a seguire le specifiche tecniche del mouse Razer Viper 8KHz.

specifiche tecniche 8f615

Passando invece alla confezione del mouse troviamo la solita confezione di cartone sulla quale troviamo numerose informazioni tecniche e caratteristiche. Non mancano diverse immagini illustrative del prodotto.

Razer Viper 8KHz 1 1e28c

Razer Viper 8KHz 2 a28f5

Superiormente troviamo una fettuccia in tessuto e il consueto sigillo adesivo per garantire l’integrità del prodotto.

Razer Viper 8KHz 3 0dc59

Una delle poche novità riscontrabili con questo prodotto è l’apertura della confezione. Non troviamo più un’apertura classica ma una a bulbo che cela al suo interno un ulteriore confezione di cartone riciclato. Su ogni lembo di apertura inoltre possiamo osservare i numerosi loghetti Razer a comporre un motivo artistico molto semplice e classico.

Razer Viper 8KHz 4 34a83

Come detto la seconda confezione è di cartone riciclato e viene anche riportato come Razer ci tenga all’ambiente e al relativo rispetto. L’hashtag che troviamo è #GoGreenwithRazer. Per quanto Razer da molti venga visto e considerato un brand da sempre overpriced c’è da dire che negli ultimi anni abbia intrapreso un completo rinnovamento sotto molti aspetti.

Razer Viper 8KHz 5 f3833

Aprendo la confezione troviamo il mouse ospitato e ben protetto in una sacca di tessuto fermo in posizione da lati sempre in cartone.

Razer Viper 8KHz 6 4d088

Estraendo il contenuto troveremo:

  • Mouse Razer Viper 8KHz
  • Sacca in tessuto per il trasporto/conservazione
  • Adesivi Razer Chroma
  • Manualistica

Razer Viper 8KHz 7 59072

Il bundle risulta completo per la tipologia di prodotto e si apprezza la sacca in tessuto dopo poter riporre il mouse eventualmente volessimo portare con noi.

Vi lasciamo inoltre al consueto video unboxing:

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads