Ciao Mondo 3!

Keychron C1 - Recensione

Indice articoli

Keychron C1 5 43f1e

Dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto, sono riuscito finalmente a mettere le mani su una tastiera dell’azienda cinese Keychron. Perché tutto questo entusiasmo? Be’ il motivo è molto semplice, infatti i prodotti di questa azienda, nata come altre società specializzate nella vendita di tastiere meccaniche sulla piattaforma Kickstarter, sono caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta, davvero eccezionale. La tastiera Keychron C1, che andremo a recensire oggi, ricalca proprio questa filosofia, in quanto vuole essere un prodotto “low cost” ma senza rinunciare a caratteristiche tipiche di prodotti di fascia più alta. Nello specifico andremo ad analizzare la versione Hot-Swappable, equipaggiata con switch Gateron Brown e led di colore bianco. Ora bando alle ciance e passiamo immediatamente all’analisi e alle nostre considerazioni sul prodotto.

Pubblicità



In soli 4 anni Keychron è riuscita a farsi conoscere nel mondo delle tastiere meccaniche, puntando su una politica di prezzi molto aggressiva e su un design in grado di differenziarla dalla classiche tastiere meccaniche da gaming disponibili oggi sul mercato. L’azienda ha sede ad Hong Kong ed il suo core team è formato da persone veramente appassionate di tastiere, con un’esperienza decennale in questo mondo.

keychron blacktext2 10c6e

A seguire elenchiamo le caratteristiche tecniche della tastiera Keychron C1, così che possiate farvi un’idea sul prodotto che andremo ad analizzare.

spec fef22

Come nostro solito, partiamo da un’analisi veloce della confezione, che in questo caso si presenta in un cartonato completamente nero, in grado di nascondere abbastanza bene la natura del prodotto contenuto al suo interno. Sul fronte della scatola troviamo solamente l’immagine stilizzata del prodotto e il logo dell’azienda. Il retro della scatola è ricco di informazioni, infatti troviamo le principali caratteristiche della tastiera e un’immagine della stessa.

Keychron C1 1 a91e7  Keychron C1 2 3501b

Aprendo la confezione troviamo la tastiera protetta all’interno di un sacchetto di plastica e il relativo bundle così composto:

  • Manuale utente per le varie combinazioni di tasti e caratteristiche del prodotto
  • Cartoncini contenenti illustrazioni grafiche indicanti le funzioni principali della tastiera ed il modo corretto di installare gli switch
  • Cavo rimovibile USB Type-C a USB Type-C
  • Adattatore USB Type-C a USB Type-A
  • KeyPuller e SwitchPuller
  • Keycaps aggiuntivi per windows ed altri Keycaps arancioni

Keychron C1 3 ec8ea

Il bundle risulta essere molto generoso, l’unica mancanza è relativa all’assenza di una copertura in plastica trasparente per la tastiera oppure una custodia per il trasporto, ma forse in questo caso sarebbe stato chiedere troppo.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads