Ciao Mondo 3!

Corsair Vengeance RGB PRO SL DDR4 3200 16 GB - Recensione

Indice articoli

Corsair Vengeance RGB PRO SL DDR4 3200 5 18ba2

Chi di voi conosce o ha acquistato almeno una volta un kit di moduli RAM DDR4 della serie Vengeance di Corsair? Penso tutti. Bene, dopo il forte successo riscosso con i moduli Vengeance LPX (per intenderci quelli neri e Low Profile ideali per coloro che badano al rapporto prezzo/compatibilità) e Vengeance RGB PRO (ideali per coloro che vogliono aggiungere un tocco e personalizzazione dell’illuminazione RGB nella propria Build) il noto brand californiano Corsair ha da poche settimane svelato le nuovissime Vengeance RGB PRO SL. I nuovi moduli di RAM DDR4 sono a tutti gli effetti un perfezionamento dei precedenti. Questi moduli sono dotati di un’illuminazione RGB dinamica a dieci zone totalmente controllabile e personalizzabile tramite il software Corsair iCUE oltre ad aver ‘’acquisito’’ un’altezza di soli 44 mm che permetterà ora una maggiore e migliore compatibilità. Se dunque sommiamo gli aspetti elencati e facile comprendere come Corsair abbiamo voluto creare da due ‘’modelli’’ un singolo che racchiudesse il tutto. I nuovi moduli Vengeance RGB PRO SL sono disponibili come sempre nella colorazione Nero o Bianca. Noi vi andremo ad analizzare il Kit Corsair Vengeance RGB PRO SL White con frequenza di 3200 MHz e capacità di 16 GB.

Pubblicità



Corsair logo feff0

Qui invece vi lasciamo al video ufficiale che mostra una panoramica dei moduli e della loro nuova illuminazione RGB.

Passiamo come sempre a dare uno sguardo più dettagliato dei dati di targa del Kit ricevuto tramite il software CPU-Z. Le Corsair Vengeance RGB PRO SL offrono 3 Profili JEDEC con un voltaggio di 1.2V fino ad arrivare a un singolo profilo XMP da 3200 MHz, timings di 16-20-20-38 con Command Rate 2T e voltaggio di 1.35V.

cpu z 40d19

Infine grazie ad un altro fondamentale software come Thaiphoon Burner andiamo a controllare quali ICs sono montati sul suddetto Kit. Una volta avviato è facile comprendere come per il nostro Kit sia stati adottati ICs di produzione Samsung e più precisamente gli ormai conosciuti B-Die siglati K4A8G085WB-BCPB.

Thaiphoon Burner 50ac1

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads