Ciao Mondo 3!

MSI GS70 2QE STEALTH PRO: il gioco si fa serio

Indice articoli

MSI GS70-Stealth image-7Quest'oggi la redazione di Xtremehardware vi propone i test e le considerazioni in merito ad un sistema pensato per coloro che fanno del gaming la propria passione e che non vogliono rinunciare alle prestazioni ovunque si trovino; parliamo del notebook MSI GS70 2QE Stealth Pro.

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

Diciamocelo francamente, senza il settore dell'entertainment e del gaming l'evoluzione dei sistemi informatici avrebbe preso un'altra piega.

La continua ricerca di soluzioni che meglio possano ricreare esperienze di gioco ha messo in moto nel tempo un business basato fortemente su coloro che continuamente vogliono usufruire di tali innovazioni, cambiando il proprio sistema puntualmente per aver sempre il top delle performance; parliamo dei giocatori accaniti facenti parte della fascia "enthusiast".

Se in passato per godere di tali benefici era indispensabile un computer "fisso", il classico desktop, sul quale investire i propri risparmi in processori, schede video e quant'altro, nell'era mobile questi possono essere assaporati anche da chi fa della mobilità una componente di vita e che quindi si gusta le innovazioni e la "bellezza" di un gioco direttamente sul proprio portatile.

MSI è un'azienda che cura con molta attenzione questi utenti e cerca di coccolarli proponendo loro prodotti curati nelle performance e nell'aspetto, lasciando poco al caso, tant'è che l'azienda ha deciso di dedicare un comparto completo di prodotti per questi acquirenti, la sezione "MSI GAMING SERIES".

msi logo

Nata nel 1986 a Taipei, MSI può essere considerata la principale fondatrice dell'overclock grazie alla prima scheda madre al mondo, prodotta solo un anno dopo la nascita dell'azienda, che permetteva tale pratica. Con il passare degli anni, Micro-Star International ha continuato a riscuotere successo in questo settore attraverso l'utilizzo di componenti di alta qualità e di particolari sistemi di alimentazione e di raffreddamento come la tecnologia DrMOS delle schede madri (alla quale si deve l'attuale sistema di alimentazione adottato dalla maggior parte delle case produttrici) e i più recenti componenti della serie Military Class presenti sia sulle mainboard che sulle schede grafiche.

Oltre al mercato delle schede video e delle schede madri, MSI si è successivamente introdotta con successo anche nel mercato dei PC All-in-One, notebook, Barebone e Desktop, diventando inoltre la principale ditta fornitrice dell’hardware dei PC DELL Alienware e di molti altri preassemblati.

MSI GS70-Stealth_image-28

L'MSI GS70 Stealth è dunque un notebook rivolto a coloro che non badano a spese e che vogliono performance elevate ovunque si trovino.

Tale prodotto viene venduto in varie configurazioni ed in questo articolo prenderemo in esame il modello GS70-2QE.

Parliamo dunque di un sistema "desktop replacement "da 17" con schermo a LED FullHD mosso da un processore Intel i7-4710HQ operante alla frequenza di 2.5GHz (3.4GHz in Turbo Core) affiancato da ben 16GB di RAM DDR3 1600MHz, un disco SSD da 256GB più uno da 1TB meccanico, comparto audio gestito da una scheda video Creative Sound Blaster Cinema 2 e, ciliegina sulla torta, comparto video nelle mani della Nvidia GTX 970M dotata di 3GB di memoria GDDR5.

Il prezzo di questa belva? circa 1600€... vediamo se li vale.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads