Ciao Mondo 3!

Sabrent Rocket Q 2TB - Recensione

Indice articoli

Sabrent Rocket Q 2TB NVMe 6 284ce

Come per altri settori del mondo Hardware anche quello degli SSD ogni tanto rivela novità. La principale novità di quest’anno è sicuramente il brand americano Sabrent. Un brand che in pochissimo tempo è riuscito a farsi conoscere e a posizionarsi con i propri prodotti tra i big della scena dello Storage delle unità a stato solido. Quest’oggi grazie a Sabrent andremo a recensire uno degli ultimi modelli di SSD a catalogo. Parliamo dell’SSD NVMe Sabrent Rocket Q con capacità di 2TB. La serie Rocket Q di Sabrent si caratterizza per l’adozione di un controller Phison E12S che permette nel modello odierno di avere una velocità massima di lettura/scrittura di 3200/3300 MB/s. Assieme al controller Phison sono presenti NAND di tipo QLC di produzione Micron. Molto altro potrete scoprirlo proseguendo la lettura di questa nuova recensione.

Pubblicità



Sabrent Logo 0a48e

Riportiamo quelle che sono le specifiche tecniche della serie Rocket Q e del Sabrent Rocket Q da 2TB:

Rocket Q Serie specifiche 50ea0

Passando invece e immediatamente alla confezione abbiamo un packaging ultra-compatto. La confezione è data da un involucro esterno in cartone a sua volta avvolto in un rivestimento trasparente di plastica sul quale è presente l’adesivo che ci ricorda la disponibilità a scaricare e utilizzare in maniera del tutto gratuita il software di clonazione/backup Acronis TRUE image. Sulla confezione di cartone invece troviamo un’immagine illustrativa del prodotto e le diverse informazioni relative il modello, la capacità, la tipologia di drive e così via. Per quanto si possa aver risparmiato sui costi il prodotto si presenta in maniera eccellente sin dalla confezione.

Sabrent Rocket Q 2TB NVMe 1 aad7b

Sabrent Rocket Q 2TB NVMe 2 1d8fc

Una volta aperta la confezione possiamo estrarre il prodotto. Sabrent è il primo produttore che fornisce un box in metallo al cui interno è presente il drive e il relativo bundle. E’ qualcosa che da un senso sicuramente di prodotto Premium.

Sabrent Rocket Q 2TB NVMe 3 c8a84

All’interno del box in metallo possiamo osservare come la cura per protezione del drive e il relativo bundle sia massima. Anche in questo caso le parole parlano da sè.

Sabrent Rocket Q 2TB NVMe 4 1db5a

Sabrent Rocket Q 2TB NVMe 5 6ed83

Quello che troveremo sarà dunque il drive Sabrent Rocket Q e un piccolo manuale per l’installazione e avvio dell’SSD.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads